Complessivamente nei mesi di aprile e maggio sono stati distribuiti aiuti del valore di €59.900 in buoni Comunali/tessere prepagate e 109 pacchi alimentari realizzati in collaborazione con Caritas, esaurendo in questo modo la quota iniziale derivante dal provvedimento a firma del capo della Protezione Civile.
Si comunica che Il Fondo alimentare del Comune di Casatenovo è ancora attivo grazie in buona parte alle donazioni di cittadini e imprese all’interno del progetto “CASATENOVO AIUTA CASATENOVO”.
La quota rimanente verrà impiegata, sempre come buoni spesa, per i nuclei dove persiste una situazione di grave difficoltà economica per effetto dell’emergenza COVID 19 e sarà possibile per i cittadini formulare una nuova richiesta all’Ufficio sociale: l’Assistente sociale si occuperà di organizzare colloqui ed istruire le domande richiedendo tutta la documentazione necessaria a dimostrare la situazione di difficoltà economica legata all’emergenza sanitaria in corso.
La richiesta potrà essere fatta sia da nuclei che hanno già ricevuto l’aiuto alimentare una-tantum sia da nuovi nuclei che hanno visto aggravarsi la loro situazione economica nell’ultimo periodo.
Per attivare la pratica è possibile contattare l’assistente Sociale dr.ssa Vincenza Aiello tramite il seguente indirizzo e-mail: buoni.spesa@comune.casatenovo.lc.it oppure al numero di telefono 039.9235283 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).
Questa fase non ha una scadenza temporale, ma dipenderà dalla disponibilità dei fondi e a tale scopo ricordiamo che è sempre possibile fare donazioni per questo progetto sul conto corrente comunale CASATENOVO AIUTA CASATENOVO.
Clicca sull'immagine per visitare la pagina del sito dedicata.