Si informa che, ai sensi di quanto disposto dall'articolo 103 del Decreto Cura Italia n. 18 del 17 marzo 2020, dall’art. 37 del Decreto n. 23 del 8 aprile 2020, i termini dei procedimenti amministrativi non ancora conclusi alla data del 23 febbraio 2020, o iniziati successivamente a tale data, avviati su istanza dei cittadini o d’ufficio, sono sospesi per il periodo compreso tra la medesima data e il 15 maggio 2020.
Questo vale per tutti i termini relativi ai procedimenti per la formazione di titoli edilizi – es. SCIA, CILA, Permessi di Costruire, Autorizzazioni Paesaggistiche Ordinarie o Semplificate, SCA – inclusi quelli che si formano per cosiddetto “silenzio assenso”. Lo stesso dicasi per le richieste di Certificati di Destinazione Urbanistica o di Accessi agli atti.
Tutti i termini riprenderanno a decorrere a partire dal 16 maggio 2020, fatte salve eventuali ulteriori proroghe che potranno essere disposte in conseguenza dell'emergenza in atto.
Le pratiche potranno comunque essere inoltrate attraverso la piattaforma telematica www.casatenovo.cportal.it sempre attiva.
Il Comune di Casatenovo sta adottando ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli urgenti sulla base di motivate istanze degli interessati.
Il Responsabile di Servizio Settore Urbanistica ed Edilizia privata
Ing. Silvia Polti
Per informazioni:
Arch. Barbara Sala | 039 9235252 - barbara.sala@comune.casatenovo.lc.it
Ing. Laura Sirtori | 039 9235231 - laura.sirtori@comune.casatenovo.lc.it