La biblioteca di Casatenovo riaprirà martedì 26 maggio 2020 con il solito orario. L'obiettivo principale è garantire l'accesso al servizio, adottando contemporaneamente misure che tutelino la salute di tutti in questo periodo ancora delicato.
Dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Chiusa il giovedì mattina.
-PRESTITO: prendere in prestito libri, DVD e riviste, ma con prenotazione tramite catalogo on line, mail (biblioteca@comune.casatenovo.lc.it), o telefono (039.9202959). L'arrivo di libri prenotati da altre biblioteche richiederà tempi leggermente più lunghi del consueto (dovranno rimanere in quarantena per 72 ore).
-RESTITUZIONE: restituire quello che si ha a casa, ma senza fretta. I solleciti sono stati infatti sospesi e non sono previste sanzioni di nessun tipo. Il materiale da restituire dovrà essere posto nei contenitori all'entrata della biblioteca e rimarrà in quarantena per 72 ore: pertanto risulteranno ancora caricati sulla tessera tali prestiti per tre giorni anche dopo l’effettiva restituzione.
Si potrà entrare in biblioteca con mascherina, una o due persone alla volta.
-Entrare in biblioteca se non si ha un prestito prenotato o una restituzione da fare.
-Entrare senza mascherina, anche se si ha un prestito prenotato o una restituzione da fare.
-Accedere alle sale della biblioteca per consultare il materiale, leggere i giornali o studiare: tutte le sale per il momento resteranno CHIUSE.
-Sostare in biblioteca: si dovrà uscire non appena fatte le operazioni di prestito e restituzione.