Dal 1 febbraio al 31 marzo 2021 è possibile inoltrare richiesta del Bonus Idrico Straordinario all’Ufficio sociale del Comune di Casatenovo.
Si tratta di una misura deliberata da Lario Reti Holding che prevede la corresponsione di un contributo per le famiglie in condizioni di disagio economico ed è aggiuntiva rispetto ad altre misure (Bonus sociale ARERA e Bonus integrativo ATO).
I soggetti beneficiari sono gli utenti domestici residenti diretti (titolari di un contratto di fornitura) e indiretti (utenti finali NON titolari di un contratto) in possesso dei seguenti requisiti:
-essere residenti nell’abitazione cui si riferisce l’utenza oggetto del beneficio nel momento di presentazione della domanda;
-I.S.E.E. ordinario in corso di validità pari o inferiore a € 12.000
-ISEE CORRENTE nel caso in cui si sia verificata:
>Una variazione della situazione lavorativa per almeno un componente del nucleo;
>Una variazione della situazione reddituale complessiva del nucleo superiore al 25% rispetto alla situazione reddituale individuata nell’ISEE ordinario
Entità del “Bonus Idrico Straordinario”: massimo di euro 60 annui pro capite, da moltiplicare per il numero dei componenti il nucleo familiare dell’utenza beneficiaria (€ 40 per fornitura/unità abitativa in caso di beneficiari che hanno diritto ad usufruire i bonus esistenti ARERA ed ATO).
Modalità di presentazione: sul sito web del Comune di Casatenovo è possibile reperibile il bando con tutti i dettagli e la modulistica per la presentazione della domanda – l’Ufficio sociale è a disposizione per eventuali necessità. Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 marzo 2021.
Link comune di Casatenovo: LARIO RETI HOLDING - BONUS IDRICO STRAORDINARIO 2021
5 febbraio 2021
Assessore Servizi alla Persona
Gaetano Caldirola