RIPRISTINO DEL SERVIZIO DI VISURA E CERTIFICAZIONE CATASTALE

Aggiornato il:15/02/2021 Inizio evento: 15 Termine evento: 28

Emergenza epidemiologica da COVID-19 - Organizzazione delle attività dei servizi catastali. 

Al fine di ampliare la possibilità di accesso in sicurezza dei contribuenti e l’utilizzo dei canali telematici in maniera da ridurre i rischi connessi alla diffusione emergenza epidemiologica da COVID-19, il nuovo modello di accoglienza dei contribuenti è basato sull’interlocuzione programmata.

Tale modalità prevede l’utilizzo prioritario del canale telematico o “agile” e l’accesso presso gli Uffici Provinciali - Territorio, qualora necessario, esclusivamente su appuntamento.

Tenuto conto che è necessario ampliare l’offerta quantitativa dei servizi erogati “in presenza” comunico il ripristino del servizio di visura e certificazione catastale presso l’Ufficio Provinciale – Territorio di Lecco dal 23 febbraio 2021, le modalità adottate sono finalizzate a garantire la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti dell’Ufficio e dell’utenza.

Il servizio sarà erogato, a partire dal 23 febbraio 2021, il martedì e il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 esclusivamente su appuntamento.

L’accesso agli sportelli sarà regolato con sistema di prenotazione web-ticket al fine di contingentarne la frequenza.

Il servizio web ticket consente di prenotare un biglietto elimina code da utilizzare nello stesso giorno.

La prenotazione consente di recarsi in ufficio direttamente all’ora indicata sul “ticket”.

Per prenotare il servizio è necessario collegarsi al seguente link
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/contatta/assistenza-catastale-e-ipotecaria/elimina-code-online
Successivamente cliccare su “prenota il ticket”, inserire la città e seguire il percorso guidato.

Il ticket, può essere prenotato dalle ore 6.00 fino a esaurimento della disponibilità, è valido esclusivamente nella giornata in cui è stato richiesto.

Per ogni appuntamento è prevista la durata inderogabile di 15 minuti.

L’accesso alle sale dell’ufficio sarà consentito solo se l’utente sarà dotato dei relativi dispositivi di protezione (mascherina e guanti).

Qualora l’utente non si presenti all’appuntamento dovrà necessariamente produrre una nuova richiesta con le stesse modalità sopra descritte.

 

Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Lecco – Ufficio Provinciale - Territorio

Corso Promessi Sposi 27 – 23900 Lecco

Tel. 0341.088111 - Fax 0341.088605 - e-mail: dp.lecco@pce.agenziaentrate.it

 

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
13 - 05 Gen. 23 In corso
13 - 23 Dic. 23 In corso
07 - 31 Dic. 23 In corso
12 - 29 Dic. 23 In corso
23 - 31 Dic. 23 In corso
04 - 19 Gen. 21 In corso
Condividi su...