Ai cittadini di Casatenovo
Alle imprese di Casatenovo
ESTATE 2021- CASATENOVO
Cari concittadini e Imprese di Casatenovo
Siamo ben consapevoli che i giovani casatesi, bambine/i e ragazze/i, hanno vissuto un anno molto difficile, caratterizzato da grandi rinunce. Hanno subito forti limitazioni alla loro vita di relazione, alle opportunità formative ed educative, ai momenti di svago e socialità.
Pensiamo che la nostra comunità debba fortemente impegnarsi per restituire loro, nei prossimi mesi estivi, occasioni, luoghi e contesti in cui potersi incontrare, in cui poter giocare, svagarsi, imparare, crescere assieme.
Dobbiamo farlo con responsabilità e garantendo tutti i possibili requisiti di sicurezza dal punto di vista igienicosanitario.
In quest’ottica, la Pastorale Giovanile della Comunità pastorale Maria Regina di tutti i Santi ed il Comune di Casatenovo anche quest’anno hanno voluto unire le forze per ampliare l’offerta di servizi ed opportunità per l’estate, in collaborazione anche con la rete di volontariato e delle associazioni locali.
Trovate di seguito il “cartellone” dell’estate casatese che sintetizza le principali iniziative ad oggi già definite e che saranno implementate perché i giovani e le loro famiglie possano scegliere le soluzioni migliori per loro.
Il Comune sosterrà tutte queste iniziative economicamente.
Nell’ambito del programma per l’estate, il GSO San Giorgio ha voluto proporre un ambizioso programma di iniziative (“Dalla Ghianda alla Quercia”) che si svolgerà nei prossimi mesi. A partire dalle attività sportive, il progetto offre a tutti, bambini e ragazzi, opportunità di crescita, di formazione, di socialità per favorire l’espressione delle loro potenzialità e la valorizzazione dei loro talenti.
Il progetto Dalla Ghianda alla Quercia ha ottenuto il prezioso sostegno della Fondazione comunitaria del Lecchese (Fondo aiutiamoci, povertà educativa), con la costituzione di un fondo specifico. Ma il progetto ha anche bisogno del sostegno di tutti noi.
Chiediamo a tutti coloro che ne hanno la possibilità, di contribuire a questo progetto, nello spirito di una comunità unita che si stringe attorno ai propri giovani, che scommette su di loro, consapevole che il loro futuro è la nostra priorità.
E’ possibile contribuire al progetto GSO San Giorgio – Dalla Ghianda alla Quercia attraverso donazioni liberali:
Intesa Sanpaolo Milano - Filiale accentrata TERZO SETTORE
Intestato a: FONDAZIONE COMUNITARIA DEL LECCHESE
CAUSALE: “Aiutiamoci – Casatenovo”
IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
Le donazioni al Fondo “Aiutiamoci – Contrasto alle povertà” danno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Anche piccole e diffuse donazioni possono fare la differenza.
Vi ringraziamo in anticipo, per quello che potrete fare
Casatenovo, 27 maggio 2021
Don Andrea Perego
Dr. Filippo Galbiati