ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 8/2021 di DoteComune per la selezione di 53 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.
DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
Il Comune di Casatenovo è alla ricerca di due figure per attivare altrettanti progetti di tirocinio nei seguenti settori/aree:
1) n. 1 tirocinio a far data dal 07/09/2021 (6 mesi rinnovabili) presso il Settore Urbanistica, Edilizia Privata e Suap, al fine di formare una figura professionale capace di supportare il personale in servizio nelle attività e procedimenti amministrativi propri del settore, con particolare riferimento ai procedimenti relativi all’accesso agli atti, per ricerche d’archivio, e al Suap;
Per informazioni:
Area Urbanistica / Edilizia Privata / SUAP
Tel. 039 9235235
urbanistica.edilizia@comune.casatenovo.lc.it
2) N. 1 tirocinio a far data dal 07/09/2021 (6 mesi rinnovabili) presso il Settore Servizi alla persona (Biblioteca) al fine di formare una figura professionale capace di supportare il personale comunale nelle attività quotidiane di gestione della Biblioteca.
Per informazioni:
Area Servizi alla Persona – Biblioteca
Tel. 039 9235280 – 290
servizio.sociale@comune.casatenovo.lc.it
ufficio.cultura@comune.casatenovo.lc.it
E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI' 22 LUGLIO 2021 secondo le modalità e con la modulistica che trovi nell’allegato.
DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO
Scarica l'allegato per tutte le informazioni.
Ulteriori informazioni possono essere richieste, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, al numero telefonico 02.72629640 e all'indirizzo e-mail info@dotecomune.it
Link utili