Prosegue la campagna di sensibilizzazione “Aiutiamo l’ambiente”. Da domani, ogni venerdì pubblicheremo sui nostri canali di comunicazione ufficiali (Sito web, App Casatenovo Smart, Facebook e Instagram) delle semplici schede illustrative, per dare risposta alle domande più frequenti su questo servizio, in arrivo nel nostro Comune a partire dal 2022.
Nei Comuni nei quali è stata avviato il nuovo servizio di misurazione puntuale, la quantità di rifiuti indifferenziati mediamente raccolti si è ridotta sensibilmente (circa -40%), con un notevole incremento della raccolta differenziata (+85%).*
*Fonte: Silea Spa
La corretta esecuzione della raccolta differenziata, infatti, permette il riciclo di molti materiali e costituisce il modo più semplice e diretto con cui ciascuno di noi può dare il proprio contribuito per aiutare l’ambiente, preservandolo da inquinamento e degrado.
Vi ricordiamo che, per ogni dubbio, c’è Junker App: l’app gratuita attiva nel nostro Comune che riconosce i rifiuti e aiuta a differenziare senza errori.
Casatenovo, 16 settembre 2021
Marta Picchi, Assessore all’Ambiente
Umberto Beretta, Consigliere con delega all’Arredo Urbano
Gaia Maria Giulia Riva, Consigliere con delega alle Politiche giovanili e Percorsi di partecipazione
Gaia Spreafico, Consigliere con delega alla Comunicazione