Si avvisa il Gentile pubblico che tutti i concerti sono organizzati in sicurezza. Accesso consentito solo con green pass in rispetto della normativa anti-covid. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Il Guitar Landscape Ensemble, in collaborazione con l’ensemble cameristico di Allievi della Scuola di Musica “A. Guarnieri” di Casatenovo, propone alla S.V. un concerto monografico su Astor Piazzolla, nel centesimo anniversario della sua nascita.
Poeta dell’ossimoro, Astor Piazzolla ha il merito di aver giocato sulla contaminazione degli opposti – il sublime e il prosaico, il puro e l’impuro – dando espressione alla complessità della sostanza umana stessa nella mescolanza di generi e stili che è tratto consustanziale alla modernità, elevando così il genere popolare del tango a forma musicale eminentemente colta.
Un nuevo tango, appunto, dove la vita si tocca nel suo senso midollare, e l’arte si fa mezzo di elaborazione dell’esperire umano nelle sue più profonde verità: la passione e la saudade, l’abbraccio che si fa fuga e desiderio reciproco dei corpi, l’eternità del momento presente che trascolora nella necessità dell’oblio.
Per info e conoscere altre date scarica qui il volantino 👉