Lo sportello informativo e di orientamento sui servizi e sulle misure regionali, nazionali e locali a favore delle famiglie.
Lo sportello è attivo presso il Consultorio Familiare ASST di Merate, Largo Mandic 1, il Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 su appuntamento al numero del servizio 366.2907448.
http://www.retesalute.net/index.php?option=com_content&view=article&id=322&Itemid=123
Durante le aperture dello sportello saranno consegnati anche i buoni del Patto Aiutiamoci https://www.fondazionelecco.org/aiutiamoci-nel-lavoro/ alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, ad oggi 24 famiglie sul nostro territorio hanno presentato domanda. Ricordo che con tale bando si possono chiedere:
RIMBORSO per spese sostenute e pagate per spese di affitto, condominiali e abbonamenti per il trasporto pubblico dopo la data del 01/01/2021. L’ammontare del contributo erogato per questa tipologia è di 400 euro per nucleo familiare, a cui vengono aggiunti 100 euro per ogni familiare a carico al 100% rispetto ai soggetti facenti parte dello stesso nucleo familiare, fino ad un tetto massimo di 800 euro.
RIMBORSO per spese sostenute e pagate per Asilo Nido, servizi per minori/anziani/persone con disabilità, servizi scolastici dopo la data del 01/01/2021
BUONI SPESA spendibili presso negozi alimentari di prossimità e Grande Distribuzione Organizzata, farmacie, edicole, cartolerie – per l’acquisto di beni alimentari e/o di prima necessità, prodotti farmaceutici, materiale didattico
Inoltre sempre con il Progetto Family Power è attivabile l'intervento di "SUPPORTO ALLA FAMIGLIA", il lavoro sulla genitorialità per le famiglie con minori in difficoltà attraverso il potenziamento delle risorse familiari, come da documento allegato, tale intervento è attivabile fino al 31.08.2022.