Anche quest'anno ATS Brianza, in collaborazione con SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana), aderisce alla Campagna promossa dal WASSH (World Action on Salt & Health) - Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale che ricorre tra il 15 ed il 20 maggio (http://www.worldactiononsalt.com).
L'obiettivo principale di quest'anno è quello di richiamare l’attenzione sulla necessità di ridurre il contenuto di sale nei prodotti trasformati e nella ristorazione collettiva ma sul sito della SINU sono pubblicate informazioni preziose e consigli utili a tutti e per tutte le fasce di età (https://sinu.it/meno-sale-più-salute).
Quando siamo a tavola, a casa, fuori casa, al lavoro o quando facciamo la spesa, dimentichiamo troppo spesso che mangiare con meno sale è uno dei modi più semplici, economici ed efficaci per migliorare la nostra salute. Le cose più importanti che possiamo fare per difenderci sono leggere bene l’etichetta, scegliere i prodotti con minor contenuto di sale e non aggiungere altro sale a tavola.