L’amministrazione di Casatenovo, nell’ottica di promuovere la partecipazione di cittadini e tecnici alla formazione del nuovo Piano di Governo del Territorio - PGT, adottato a fine luglio, organizza due incontri di presentazione e di confronto utili a fornire indicazioni per la presentazione di osservazioni allo strumento urbanistico adottato.
Il primo incontro si terrà lunedì 25 settembre alle ore 21.00 presso la sala civica di Villa Facchi (Biblioteca) sita in via Castelbarco n.7 e sarà rivolto a tutti i cittadini. Nel corso della serata saranno illustrati i contenuti, obiettivi e azioni strategiche del nuovo Piano, oltre che le modalità di presentazione delle osservazioni al piano che tutti i cittadini potranno presentare.
Il secondo incontro si terrà nella mattinata successiva, alle ore 10.00 del 26 settembre, sempre in Sala Civica a Villa Facchi. L’incontro sarà rivolto in particolar modo a tecnici e operatori del territorio ed il focus si concentrerà sulla parte normativa del piano per raccogliere eventuali suggerimenti e proposte di integrazione o modifica alle norme adottate.
Si ricorda che i documenti e le tavole del PGT adottato sono consultabili al seguente link:
comune.casatenovo.lc.it/trasparenza-1385-Avvio_Procedimento_Variante_Generale_PGT_e_VAS
Le eventuali osservazioni al PGT adottato dovranno pervenire al protocollo comunale entro il giorno 30 ottobre 2023, alle ore 18.00.
Marta Picchi, Assessore Urbanistica ed edilizia privata