Si segnalano sul territorio comunale due cantieri stradali:
Ai sensi dell’ordinanza n. 114/2023 da lunedì 23/10 a mercoledì 15/11, e comunque fino a termine lavori, inizierà un cantiere stradale su Via Verdi e Via Mascagni che, oltre all’istituzione di senso unico alternato su Via Verdi (tratto provenendo da Piazza Mazzini) e su Via Mascagni, comporterà l’istituzione di divieto di sosta con rimozione anche tutta l’area di posteggio sita in fronte al civico 13 di Via Verdi stessa.
Ai sensi dell’ordinanza n. 115/2023 da lunedì 23/10 a mercoledì 25/10 Via Casati sarà interessata da lavori di asfaltatura: fin tanto che i lavori interesseranno l’area a valle della “diramazione Bennet”, verrà istituito senso unico a salire su detto tratto di Via Casati con deviazione del traffico in discesa verso la citata diramazione. Quando i lavori interesseranno la parte alta di Via Casati (compresa tra l’intersezione con Via Parini e la “diramazione Bennet”) verrà invece istituito il senso unico alternato regolamentato da moviere o impianto semaforico mobile.
Ai sensi dell’ordinanza n. 117/2023 nella serata di venerdì 27/10 (dalle ore 20.00 e fino alle ore 07.00 del giorno successivo) si terrà su Via Della Resistenza un cantiere stradale che comporterà l’interruzione completa del traffico nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Carlo porto e l’intersezione con Via Alfieri.
Per i veicoli inferiori alle 3,5 ton sarà possibile aggirare l’interruzione stradale percorrendo Via Carlo Porta (per i veicoli provenienti o diretti a Lomagna) o Via Alfieri (per i veicoli provenienti o diretti a Missaglia).
Per i veicoli pesanti (mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate o Bus), sarà istituito l’obbligo di direzione diritto su Via Dante in ambo i sensi di marcia mentre per le medesime categorie di veicoli provenienti da Lomagna sarà istituito il divieto di transito.