Lavori raddoppio adduttrice acquedotto Brianteo.
Avviso interruzione erogazione idrica.
I lavori sono programmati nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 novembre 2023 e saranno preceduti da manovre sulla rete per la chiusura preventiva delle derivazioni d'utenza alimentate dall'acquedotto Brianteo.
Ove possibile, saranno sfruttati i volumi dei serbatoi locali e saranno attivate fonti alternative al fine di limitare/evitare interruzioni dell'erogazione idrica.
Per quanto riguarda il territorio della Provincia di Lecco (Casatese) l'impatto previsto è il seguente:
Comuni di Barzago, Barzanò, Bulciago, Casatenovo, Cassago Brianza, Castello Brianza, Colle Brianza, Cremella, Ello, Galbiate, Garbagnate Monastero, La Valletta Brianza, Missaglia, Molteno, Monticello Brianza, Nibionno, Santa Maria Hoè, Sirone, Sirtori, Viganò I volumi disponibili presso i serbatoi di zona dovrebbero consentire di mantenere la normale erogazione idrica per l'intera durata dei lavori.
Sussiste in ogni caso il rischio di brevi interruzioni localizzate e bassa pressione idrica per l'intera durata dei lavori.
Qualora l’insorgenza di imprevisti impedisse la chiusura dei lavori nei tempi stabiliti l'esaurimento delle scorte disponibili porterebbe all'interruzione dell'erogazione idrica a partire dalle ore 06.00 del 29 novembre 2023.
Al termine dei lavori saranno effettuate le manovre utili a favorire una graduale ripresa del flussaggio ed il ripristino della corretta erogazione idrica alle utenze sottese.
In considerazione della complessità dei lavori sulla condotta e delle numerose manovre di regolazione (apertura e chiusura delle saracinesche) è probabile che, almeno in fase iniziale, la limpidezza dell'acqua distribuita all'utenza risulti compromessa, anche per la presenza di aria nelle condotte.
Si raccomanda pertanto:
- di far scorrere l'acqua per qualche minuto prima del normale utilizzo;
- di non fare uso di elettrodomestici quali lavastoviglie, lavatrici e sistemi di riscaldamento/produzione acqua calda fino al ripristino delle condizioni di normalità.
Per info Servizio Clienti Lario Reti: 800.085.588